#SuperSwarMilano resoconto del primo Foursquare Party Italiano

4 Dic

Ciao ragazzi, volevamo ringraziarvi per essere venuti all’evento SuperSwarMilano, eravamo veramente tantissimi!
I check-in totali lungo tutta la serata sono stati circa 390, ma purtroppo quelli validi al fine di sbloccare il Super Swarm Badge sono arrivati solo a 165!
Vi starete chiedendo perchè non siamo riusciti a sbloccare il badge pur avendo avuto 390 Check-in, il motivo è semplice, la durata di validità di ogni singolo check-in è pari a 2 ore, questo significa che ad esempio tutti i check-in effettuati alle 21:00, perdevano la loro validità alle 23:00, di conseguenza mentre la gente continuava a fare check-in alle 23:00 si perdevano man mano i check-in fatti alle 21:00.
A questo si aggiunge anche il fatto che molti sono venuti all’alcatraz, hanno fatto regolarmente check-in, e poi verso le 22:30 sono andati via, probabilmente facendo check-in altrove, questo invalidava il check-in precedente fatto all’alcatraz.

Il segreto sta nel riuscire a fare 250 check-in in un determinato arco di tempo, di 2 ore circa!

In ogni caso, da una prima analisi dei dati, possiamo confermarvi che i numeri c’erano tutti, quindi abbiamo la certezza che riuscendo a pianificare meglio l’arco di tempo per fare check-in potremo riuscire nell’impresa.

Con i nostri risultati, siamo riusciti a sbloccare solo lo “Swarm Badge” che viene assegnato dopo il 50° check-in, molti di voi infatti hanno ricevuto questo badge.
E’ stato sbloccato da alcuni anche il “Player Please Badge”, questo particolare badge viene assegnato a chi effettua un check-in insieme a 3 persone dell’altro sesso, non si sblocca automaticamente di solito, poichè bisogna fare uno shout con scritto “Player Please” per avere il badge.

Speriamo che la nostra spilletta possa essere riutilizzata molto presto, per questo motivo prossimamente, con il vostro aiuto e sempre se lo vorrete, potremmo riorganizzare e riprovare (proprio come ha fatto anche Londra, che ha provato 3 volte prima di riuscire nell’impresa), ci piacerebbe se ognuno di voi esprimesse il suo parere in merito ad una nuova organizzazione per riporvare a sbloccare il badge!

Nell’attesa, ecco per voi alcune delle fotografie che abbiamo scattato all’alcatraz mentre facevamo check-in!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

2 Risposte to “#SuperSwarMilano resoconto del primo Foursquare Party Italiano”

  1. gianlucavinci dicembre 5, 2010 a 3:07 pm #

    ma si dai, siete stati bravi….purtroppo ancora non è abbastanza diffuso il fenomeno di 4sq però ci siete arrivati vicinissimo e quello che dici dimostra che non è una missione impossibile! Solo una curiosità, quanta gente c’era in tutto? ad occhio sembrava qualche migliaio…

    • superswarmilano dicembre 6, 2010 a 10:11 pm #

      Ciao Gianluca, non sono in grado di darti i numeri esatti dell’Alcatraz, ma credo come te che ci saranno state un migliaio di persone. Per quanto riguarda 4Sq, siamo sicuri di essere arrivati a 251 check-in, ma non nel tempo prestabilito.. sigh.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: